Un sostegno per chi soffre di mal di testa
Header

histoires de patientshistoires de patients

Racconti soci AcTI Ticino e membri Gruppo Emicrania

 

Cos’è il mal di testa? A parole nostre… COSA CI MANCA DI PIÙ?
L’ABC del Cefalalgico  Maria CovelliPagina del di diario di una paziente cefalalgica
Alessandro MattiRitratto Cefalea Patrizia PolpettaFilastrocche sul mal di testa
Letizia GoriEMICRANIA DANCE Monica PennacchiettiTorta gelato con sorpresa e la ballata dell’emicrania Emicrania = Sacco regali di Babbo Natale
Enza ChioccaMamma ha l’emicrania! Gabriele Daddo Carcano: La Signora Lea che di cognome fa Cefà
Elena Maffezzoni: Una sofferenza incompresa   Simona Bonomo: Il Condominio Girasole e la strega Emy 
Angie McLeod: Sono una guerriera che combatte il dolore cronico  Towanda Rules: Ho il mal di testa peggiore del mondo
LE 12 COSE DA NON DIRE MAI E POI MAI AD UN EMICRANICO LE 29 COSE CHE SOLO UN EMICRANICO PUO CAPIRE
Video Testimonianze di Rosaria Lussana: La vita secondo Lussi (di Rosaria Lussana)
video Una famiglia che lotta contro la cefalea a grappolo (di Rosaria Lussana)
Dott.ssa Barbara Bartolomioli: Tesi Emicrania di Dott.ssa Barbara Bartolomioli  Barbara Rossi:
EMICRA-VIA 

Pubblicato nel Gruppo di Sostegno Emicrania su Facebook VD 11.2014: Ho frequentato il gruppo, per diverso tempo in « sordina ». Inizialmente ero timida, non avevo il coraggio di inserirmi nelle discussioni, poi piano piano ho preso confidenza ed ho imparato a relazionarmi e a confrontarmi con gli altri membri del gruppo. Ricevo quotidianamente grande sostegno da persone sempre pronte ad ascoltarmi tra le quali gli amministratori e medici specialisti. La fondatrice del gruppo Annalisa dopo la rapida espansione del gruppo ha fondato l’Associazione Cefalea Ticinoun’associazione di pazienti ad « hoc » per noi. Gestisce il tutto (tra una crisi e l’altra) per realizzare tutti i progetti dell’associazione. 

Read more
 

Pubblicato nel Gruppo di Sostegno Emicrania su Facebook il 08.03.2013 da Alessandra Bucci: Vi capita mai , pur sapendo a livello razionale che riuscire a svolgere tutte le normali attivita’ quotidiane, soffrendo della nostra patologia, ci fa esser molto bravi e anche sapendo che non e’ certo colpa nostra se soffriamo di mal di testa, di avere comunque, in momenti di sconforto,

Read more
 

Pubblicato nel Gruppo di Sostegno Emicrania su Facebook il 13.03.2013 da Ferrario Anna Fiorina: Tutto è iniziato 6 anni fa. I primi mal di testa, nemmeno troppo frequenti, ma dolorosi. I primi problemi a scuola con i professori che mi dicevano che Luca mostrava poca voglia di studiare, nonostante un’intelligenza brillante. Le prime discussioni tra di noi perché, ovviamente, mio marito ed io prestavamo fede a ciò che dicevano i professori. Loro avevano ragione e Luca era svogliato. Ciò non di meno le prime apprensioni, perché nostro figlio aveva già problemi di salute:

Read more
 

Pubblicato nel Gruppo di Sostegno Emicrania su Facebook il 12.03.2013 da Simona Bonomo: La mia emicrania mi tiene compagnia da quando è arrivata la pubertà,certo lei era parte di me già dalla nascita faceva già parte del mio dna,però il mio tortuoso cammino da emicranica è iniziato con l’arrivo della prima mestruazione, all’inizio e per mia fortuna la « bestia « mi veniva a trovare solo durante il periodo del ciclo… da lì l’inizio delle visite senza capire cosa avevo, perchè dicevano, che avere mal di testa durante il ciclo è una cosa normale per una donna, ma per me che lo vivevo, tutto ciò non era normale.

Read more